Come abbinare la camicia da uomo
Bianche, colorate, in fantasia, dai tessuti più diversi e dalle caratteristiche più variegate: la moda ha davvero sprigionato la fantasia come un pittore fa con colori e pennelli, rispetto a quando la camicia era solo bianca e una giacca solamente nera o blu scuro. Adattandosi a diversi stili e a diverse epoche, la giacca e la camicia da uomo, capi di abbigliamento evergreen, hanno davvero cavalcato la storia.
È per questo motivo che, se un tempo una guida su come indossare la camicia da uomo poteva essere poco utile, oggi diventa un vademecum da tenere in considerazione per tutti i veri amanti dello stile.
Come indossare la camicia da uomo? Uno stile unico per ogni occasione
Il primo modo per indossare questo capo di abbigliamento evergreen è in abbinata alla giacca. Giacca e camicia da uomo: la combinazione dal gusto classico che lascia spazio alla tua fantasia grazie alle innumerevoli combinazioni di colori, fantasie e tessuti. Dall’intramontabile abbinamento giacca blu e camicia bianca per l’uomo per le occasioni più eleganti e più formali, si passa agilmente alla più casual giacca in fantasia sopra ad una camicia tinta unita, per chi ama osare e far trasparire la propria personalità attraverso lo stile.
- Camicia bianca e chiodo nero: se pensi a come abbinare la camicia da uomo, questo è uno dei primi abbinamenti che ti verranno in mente. Il giubbotto in pelle, must have della mezza stagione, è il capo spalla che accompagna per eccellenza gli aperitivi fronte mare al tramonto. E chi dice che la moda non è funzionale? Questo è un classico esempio di look che coniuga praticità ad uno stile intramontabile e che cavalca le epoche, rimanendo sempre moderno e di tendenza.
- Camicia e maglione con lo scollo a V: per le stagioni più fresche e per le occasioni che richiedono uno stile formale ma non troppo, questo abbinamento è la scelta vincente. Dal gusto classico ma sempre affascinante, questa combinazione può essere sfoggiata su un pantalone in fantasia e sotto una giacca nera o blu scuro, richiamando le high school britanniche.
Ma una realtà che prescinde ogni consiglio su come indossare una camicia da uomo è che uno dei punti di forza della camicia risiede nella sua versatilità: uno stesso modello può essere indossato in tante circostanze diverse e in abbinata a vari capi in relazione all’occasione d’uso.
La camicia è, insomma, un vero must di ogni stile e, se è vero che la moda cambia ma lo stile resta, allora la camicia non smetterà mai di accompagnare ogni occasione in cui vogliamo sentirci eleganti, raffinati, casual e in linea con le tendenze.
Lorem ipsum - 18/06/2021 09:45:33
Aliquam eu porttitor justo. Etiam a dui aliquam, ultricies purus sed, pharetra odio. Etiam sit amet tempus lacus. Suspendisse ac eros ut erat luctus hendrerit id sit amet nulla. Sed molestie, leo sit amet imperdiet vulputate, tortor ligula viverra ipsum, eu molestie magna elit et tortor. Curabitur nulla leo, auctor id dapibus sed, varius sit amet mauris. Maecenas pulvinar nunc id risus sagittis, non convallis nisl pharetra. Sed eu leo luctus, ornare nunc vel, mattis nisi.